-
Il percorso formativo
Il mio percorso come educatrice comincia nel 2010, anno in cui decido di seguire un corso per educatori cinofili presso il centro Grizzlyland.Avendo una passione per gli sport cinofili, negli anni ho seguito stage di mobility, agility, sulla preparazione sportiva del cane e sulle attività olfattive, ma anche seminari di Tellington, stage sulla propriocezione e sulla comunicazione. Qualifiche: Date 16/10/2015 – Diploma Nazionale Educatore Cinofilo – Csen Date 03/07/2011 – Diploma Nazionale Educatore Cinofilo – Ficss Date 03/07/2011 – Diploma Nazionale Tecnico Mobility – Ficss Istruzione e formazione: Stage Dal più recente Date 10-11/12/2016 – Titolo La comunicazione sociale – Docente Alexa Capra – presso Divertirsi a sei zampe A.s.d.…
-
I miei primi passi nella cinofilia
Ho sempre avuto la passione per gli animali che una ventina di anni fa si e’ materializzata in un batuffolo di pelo di circa tre chili.Nel giro di qualche mese quel tenero cucciolino era diventato uno splendido esemplare di cane meticcio: Bach!Un imponente incrocio di razze diverse tra cui emergeva il pastore belga.
-
L’Ombra del Lupo
Perché questo nome? I bis bis bis bisnonni dei nostri cani erano lupi. Abbiamo fatto insieme la stessa strada. Una strada lunghissima … Abbiamo cacciato, lavorato e vissuto insieme fino ad oggi e continuiamo a camminare insieme. Oggi vivono nelle nostre città, provano ad adattarsi ai ritmi delle nostre vite, ma capirsi è diventato più difficile. Loro una volta erano lupi e la loro ombra è ancora quella del lupo.